3° Smart grid international forum

[18 marzo 2014]

Roma, 18 marzo 2014 – Lo Smart Grid International Forum è l’appuntamento biennale organizzato da Gruppo Italia Energia (editore specializzato di Quotidiano Energia, canaleenergia.com, e7, Eidos e CH4) che delinea i trend delle reti intelligenti sul mercato nazionale e internazionale.

L’edizione 2014 – in programma il 14 aprile al Centro Congressi Fontana Di Trevi – Roma- metterà a confronto le soluzioni con cui Europa e India, paese benchmark, stanno realizzando le architetture di rete per rispondere a esigenze di interoperabilità tra sistemi e per proteggere l’apparato di interconnessione europeo da attacchi virali.

Vedremo quindi cosa è stato prodotto e cosa si può ancora costruire all’interno di una smart city in cui l’integrazione tra diverse fonti energetiche – rete di distribuzione, smart meter, linguaggi di connessione, storage e risparmio/efficienza – punta alla realizzazione di un unico grande obiettivo.

L’evento è stato strutturato fin dalla prima edizione come un laboratorio di idee e di incontro per stimolare il dialogo tra partner tecnologici, scientifici, associazioni di categoria, istituzioni nazionali e internazionali. Anche quest’anno la manifestazione rispetterà le aspettative.

 Siamo sui social con #SMARTFORUM #siamointelligenti

 

Il Comitato scientifico dello Smart Grid International Forum:
Riccardo Basosi, rappresentante italiano per l’energia programma Horizon 2020; Mauro Brolis, responsabile direzione energia (Finlombarda); Marcello Capra (Ministero dello Sviluppo Economico); Giorgio Graditi, Head of Photovoltaic Technologies Unit (Enea); Antonio Lumicisi (Presidente Fondazione Ambiente Pulito); Giorgio Recanati (ABI Lab); Mattia Sica, Federutility.

 

Di seguito il link del programma completo della manifestazione http://www.canaleenergia.com/eventi/smart-grid-international-forum.html

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Segreteria organizzativa
tel. 02.92888701
email: segreteria@gruppoitaliaenergia.it