Al via l’Ecoforum 2018, ecco il programma completo

[20 giugno 2018]

Sulla V edizione dell’Ecoforum – la kermesse di cui anche greenreport è media partner, organizzata da Legambiente, La nuova ecologia e Kyoto club in collaborazione col Conou – si aprirà il sipario a Roma il 26 e 27 giugno prossimi: come negli anni passati vedrà protagoniste le migliori esperienze nell’ambito dell’economia circolare e svilupperà proposte concrete per la crescita, nel nuovo contesto europeo, dell’economia circolare italiana. Quello di quest’anno è però un appuntamento particolare per l’Ecoforum: il 2018 è infatti l’anno della definitiva approvazione del Pacchetto sull’economia circolare dell’Unione Europea.

Una nuova economia, più forte perché più sostenibile, in cui l’Italia può assumere il ruolo di leader a livello internazionale. In questo contesto sono però fondamentali il superamento delle barriere non tecnologiche, la piena ed effettiva attuazione del Green procurement e dei Criteri ambientali minimi, il rafforzamento del sistema dei consorzi obbligatori. E gli investimenti nell’economia circolare del sistema imprenditoriale.

Temi che saranno approfonditi e dibattuti all’interno dell’Ecoforum, di cui è finalmente disponibile il programma allegato in versione completa, che è disponibile ai link qui di seguito:

PROGRAMMA DEL 26 GIUGNO
PROGRAMMA DEL 27 GIUGNO