Assembly of indigenous peoples – A Milano la prima rete globale indigena di informazione

[8 maggio 2017]

La piattaforma è uno spazio virtuale che conterrà informazioni, problematiche ambientali e culturali legate a tutte le popolazioni indigene del globo.

Vi si potranno trovare i contatti dei gruppi, comunità o singoli indigeni che collaboreranno al contenuto di questa Piattaforma.

In questo modo il progetto virtuale diventerà un imbuto per tutti coloro che vorranno saperne di più riguardo al mondo indigeno ed ambientale, scambiare informazioni, sentirsi meno soli diventando un’unica voce, che non potrà più essere inascoltata.

Ci sarà una prima parte, dove sui principali social si pubblicheranno le news, e una seconda parte (sito dedicato), dove le notizie saranno approfondite, tradotte, e dove saranno inserite, interviste o informazioni delle varie comunità del pianeta, una sorta di biblioteca di conoscenza, raccontata direttamente da coloro che ne hanno il diritto.

CONFERENZA MILANO

Venerdì 12 maggio H 10.30

@ Associazione Ciessevi
p.zza Castello, 3 – Milano

Parteciperanno 

IVANO CARCANO: direttore de LO SPIRITO DEL PIANETA

  1. ELEONORA CIMBRO – Capogruppo in Commissione Esteri per Mdp, membro del Comitato Permanente alla Camera sui diritti umani, Membro della delegazione italiana al Consiglio d’Europa

SIMAYIAI SUSAN MUTELEU – coordinatrice e responsabile dei rapporti con i popoli indigeni

IN COLLEGAMENTO SKYPE

Lawrence Vaike – Maoori

per raccontare le ultime news sulla vicenda del fiume Whanganui (In Nuova Zelanda) che dopo 170 anni di battaglie legali è stato ritenuto sacro.

Rappresentante della riserva di Standing rock

per raccontare le ultime news sulla vicenda di Standing Rock (dopo lo stop ai lavori per l’oleodotto di Obama e il via libera di Trump). Tutto quello che noi non sappiamo… e che gli indiani della riserva vivono sulla loro pelle.