Biodiversità: il tesoro pisano da salvaguardare. Alle 18.30 l’evento online di Volt Toscana e SVOLTA!

[22 Maggio 2020]

“La biodiversità è un patrimonio da salvaguardare”: avrete sentito molte volte questa espressione. Ma perchè la biodiversità è fondamentale? Come si fa a tutelarla in termini pratici? E quali sono gli strumenti attivabili nelle realtà locali, come il territorio pisano?

Se ne parlerà oggi alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina di Volt Toscana e dal titolo “Biodiversità: il tesoro pisano da salvaguardare”

Abbiamo scelto la data del 22 maggio perché ricorre la Giornata mondiale della Biodiversità e l’evento è pensato per mettere in contatto diretto quello che è il mondo politico con tecnici e professionisti ambientali. Per questo gli ospiti che interverranno durante la discussione saranno:

  • Luciano Carlotti, Presidente del Circolo Legambiente Valdera
  • Andrea Fontanelli, responsabile Oasi Lipu Riserva del Chiarone
  • Marco Alberto Luca Zuffi, referente della Sezione Didattica, Ricerca e convenzioni internazionali del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa
  • Elisa Meloni, responsabile del programma Ambiente di Volt Toscana
  • Malayka Picchi, Assistente alla ricerca in Entomologia alla Scuola Superiore Sant’Anna ed attivista di Volt Pisa
  • Gabriele Bianchi, consigliere Regionale e responsabile di Toscana nel Cuore
  • Luigina Di Lorenzo, laureata in scienze agrarie e attivista di Italia in Comune

Qui trovate il link all’evento https://www.facebook.com/events/811074486085369/

L’evento è organizzato da Volt e SVOLTA! Volt è un partito politico paneuropeo nato nel 2016 presente in 32 nazioni, con un’età media dei volontari di 34 anni e si fonda su federalismo europeo, ambientalismo e progressismo. Alle prossime elezioni regionali Toscana2020, Volt Toscana si presenterà a sostegno di Eugenio Giani all’interno della lista SVOLTA! composta da Volt, Italia in Comune e Toscana nel Cuore.

di Marco Giammarioli, coordinatore Comunicazione Volt Toscana