Dal 2 al 4 ottobre 2015 in programma la seconda edizione di Fa’ la cosa giusta! Umbria

[7 luglio 2015]

Torna Fa’ la cosa giusta! Umbria, seconda edizione in Centro Italia della fiera completamente dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili. Tre giorni (2-3-4 ottobre 2015, presso il centro espositivo di Umbriafiere a Bastia Umbra) di eventi, dibattiti, attività per le scuole e workshop con al centro la mostra mercato delle eccellenze produttive smart.

Tante le novità in programma – c’è tempo fino al 31 luglio per venire ad esporre in fiera: info espositori@falacosagiustaumbria.it – per una manifestazione che, nel 2014, ha registrato numeri importanti e che ha visto il plauso e il forte interesse di pubblico, aziende, operatori e istituzioni: oltre 10.000 presenze, 170 aziende, 5.000 mq di spazio allestito all’interno, oltre 50 partner, 200 eventi gratuiti e 500 studenti coinvolti. Un risultato lusinghiero raggiunto anche grazie a un processo partecipato e aperto che continua a coinvolgere molti degli attori della società civile regionale: nel comitato promotore dell’iniziativa figurano Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.

Tra le novità di quest’anno, Fa’ la cosa giusta! Umbria ospiterà al suo interno il VeganOK EXPO, un’area dedicata esclusivamente ai migliori prodotti vegan. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il team della Certificazione Etica VeganOK, con VeganOK TG News, primo telegiornale vegan d’Italia, e con il patrocinio di Assovegan – Associazione Vegani Italiani Onlus. Un’area pensata da persone che hanno fatto la scelta vegan e che hanno a cuore la diffusione di questa esperienza etica e di tutto ciò che riguarda il rispetto della vita di ogni essere vivente. Abbigliamento, alimentazione, cosmesi e igiene, ma anche integratori e prodotti per la salute, tutti rigorosamente vegani, saranno presenti all’interno dell’area VeganOK EXPO, uno spazio pensato per le esigenze di chi, oggi sempre più numerosi, fa dello stile vegan il proprio stile di vita. Fa’ la cosa giusta! è una manifestazione fieristica organizzata da Terre di mezzo Editore che si svolge – ormai da 12 anni – presso la Fiera di Milano: un evento noto, apprezzato e affermato su tutto il territorio nazionale che attira espositori, pubblico e addetti ai lavori. Il circuito di Fa’ la cosa giusta!, oltre all’edizione nazionale, attualmente comprende Fa’ la cosa giusta! Trento e Fa’ la cosa giusta! Sicilia. Dal 2014 la fiera è approdata nel centro Italia con Fa’ la cosa giusta! Umbria, un’iniziativa organizzata – in collaborazione con la casa editrice milanese – da Fair Lab, società costituita da giovani professionisti, specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi.

Info su www.falacosagiustaumbria.it.