Felini, fantasmi da proteggere

[21 febbraio 2018]

Nell’ambito delle iniziative divulgative legate alla mostra Felini. Eleganza letale allestita al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Via Roma 234 Livorno, in esposizione fino al 13 Maggio 2018, si colloca la giornata di studi Felini: fantasmi da proteggere che si terrà presso l’Auditorium del museo stesso mercoledì 28 Febbraio 2018 dalle ore 9 alle ore 13.30.

Le conferenze in programma sono finalizzate alla conoscenza di questi animali molto affascinanti ma anche molto minacciati, numerose specie di felini sono infatti oggi a rischio di estinzione sul territorio nazionale e globale.

Le conferenze sono tenute da esperti che hanno lungamente studiato ed osservato in libertà questi animali. Le conferenze tratteranno problematiche di conservazione e tutela spesso legate alla stretta convivenza con l’uomo e presenteranno studi etologici e tecniche di monitoraggio di questi animali elusivi e schivi.
La giornata di studi sarà un’opportunità per conoscere i felini, dal gatto selvatico al leopardo delle nevi e vivere una breve immersione nel mondo di questi animali.

………
INFO
E’ gradita la prenotazione.
I partecipanti alla giornata di studi avranno la possibilità di visitare la mostra gratuitamente, nel corso della giornata del 28 febbraio.
Tel 0586 266711- 34
a.borzatti@provincia.livorno.it
musmed.provincia.livorno.it