La green economy nella regione appenninica

[27 aprile 2018]

Come declinare il tema della green economy in aree complesse? Come valorizzare le caratteristiche e le risorse delle aree montane con un approccio allo sviluppo economico sostenibile?

L’Università di Camerino e l’Accademia Europea di Bolzano – Eurac Research in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Delegazione italiana in Convenzione delle Alpi, organizzano due giorni di presentazioni, dialoghi e confronti con esperti, imprese e ricercatori sul tema della Green Economy nella regione appenninica.

Nel contesto della Conferenza è aperta la CALL FOR GOOD PRACTICES. Per proporre una buona pratica, gli interessati dovranno compilare il CALL TEMPLATE, scaricabile dal sito ufficiale della Conferenza www.greeneconomy-ccapp.it, e inviarlo via email a info@greeneconomy-ccapp.it.

Deadline: 23 Aprile 2018

La Conferenza si rivolge a enti di livello nazionale, regionale e locale, alla comunità scientifica, alle imprese a tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo sostenibile della montagna.