La Settimana mondiale del cervello, all’IMT di Lucca

[9 marzo 2017]

Un vero e proprio ‘viaggio nel cervello alla ricerca della mente’, questo è il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e la Fondazione Mario Tobino hanno messo in campo per la Settimana Mondiale del Cervello.

L’iniziativa è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti ed è il frutto di un’estesa collaborazione internazionale tanto che fin dal suo inizio, nel 1996, più di 2800 partner in 82 paesi hanno partecipato all’iniziativa.

Dall’edizione 2010, alle numerose Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, si sono affiancate anche la Società Italiana di Neurologia (SIN), l’Associazione Italiana di Neuropatologia e Neurobiologia Clinica (AINPeNC) e la European Federation of Neurological Societies.

Per maggiori informazioni http://www.dana.org/BAW

Nel 2017 per la seconda volta anche la Scuola IMT Alti Studi Lucca prende parte a questo importante progetto e a Lucca, come in ogni parte del mondo, sono previsti vari eventi e attività informative al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e i benefici della ricerca sul cervello.

Info e contatti

commev@imtlucca.it
Tel. 0583/4326 606/542/552

Qui il programma dettagliato: https://www.imtlucca.it/settimanadelcervello2017/attachment/programma.pdf