La sostenibilità è diventata uno strumento di marketing? Se ne parla al Muse di Trento

[21 settembre 2018]

La sostenibilità è diventata uno strumento di marketing? Questa è la domanda attorno alla quale ruoterà il primo convegno E.CO | Ecologia e Comunicazione, organizzato da Trentino Marketing e dal Muse, il 5 – 6 ottobre a Trento.

Il convegno è rivolto soprattutto ai professionisti della comunicazione e dell’informazione, dai social media alla carta stampata, operanti nelle agenzie informative sia di istituzioni private che pubbliche.

L’attenzione sarà posta principalmente sul rilevante compito e le responsabilità dei comunicatori odierni nel promuovere comportamenti etici per uno sviluppo sostenibile, e per il futuro della vivibilità sul nostro pianeta: una sorta di alleanza tra ecologia e comunicazione.

A dialogare su questi temi ci saranno, tra gli altri, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Giovanni Marin, professore dell’Università degli studi di Urbino ed esperto di economia ecologica – oltre che membro del think tank di greenreport, Ecoquadro – e Silvio Gualdi, direttore della divisione “Climate simulation and prediction” del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici (Cmcc), oltre che il responsabile scientifico dell’evento Ugo Morelli, responsabile scientifico master Unesco e professore di scienze cognitive applicate all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per info ed iscrizione gratuita: https://www.eco-trentino.it/it/