Lavoro: Cgil, il 31 maggio iniziativa su sviluppo sostenibile e occupazione

[26 maggio 2016]

appuntamento cgil

‘Verde è il futuro del lavoro. Piano del lavoro e sviluppo sostenibile’ è questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Cgil nazionale per martedì 31 maggio nell’ambito della settimana europea per lo sviluppo sostenibile ‘European Sustainable Development Week’ (30 maggio – 5 giugno 2016).

L’appuntamento è alle ore 9.30 presso la sala F. Santi della Cgil nazionale in Corso d’Italia, 25. Si tratta di un’occasione per discutere le proposte della Cgil sull’occupazione verde contenute nel Piano del Lavoro e per fare il punto, insieme ad esperti, personalità del mondo accademico e dell’associazionismo ambientalista, sulla situazione del nostro Paese rispetto alle politiche a favore dello sviluppo sostenibile, puntando in particolare l’attenzione sulle relative opportunità occupazionali.

La discussione, nella prima parte della giornata (9.30-13.30), sarà presieduta da Simona Fabiani (Cgil nazionale), mentre la relazione introduttiva sarà affidata a Gianni Di Cesare (Cgil nazionale). Ad intervenire saranno: Alex Sorokin (presidente di InterEnergy); Lorenzo Ciccarese (Ispra); Alberto Bellini (Università di Bologna); Angelo Viola (Cnr) ed Enrico Giovannini (portavoce Alleanza sviluppo sostenibile).

Nel pomeriggio proseguirà il dibattito presieduto da Gaetano Sateriale (Cgil nazionale) e per le ore 17 sono previste le conclusioni del segretario confederale della Cgil, Danilo Barbi.