LIFE CHANGE AHEAD. L’innovazione energetica che migliora la vita

[19 giugno 2015]

I-Com, Istituto per la Competitività organizzerà il prossimo 24 giugno il Convegno pubblico “LIFE CHANGE AHEAD. L’innovazione energetica che migliora la vita”. L’evento si terrà a Roma dalle ore 14.15 alle ore 19.00 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli, 67.

In occasione del convegno sarà presentato il VII° Rapporto annuale dell’Osservatorio sull’Innovazione energetica che quest’anno contiene numerose novità, a partire dal nome, Osservatorio I-Com INNOV-E. Il rapporto si trasforma e si espande per analizzare l’innovazione a 360°, dai laboratori di ricerca alle case dei consumatori. L’analisi contenuta nel Rapporto si baserà su tre variabili chiave, con un focus specifico sull’Italia all’interno del contesto europeo e mondiale: l’attività di ricerca e sviluppo, dimensione e scenari di mercato, barriere normative e regolamentari e possibili soluzioni.

Dopo la presentazione del rapporto, si riuniranno i gruppi di discussione settoriali (gli “I-Group”) che si suddivideranno in:

I-Group 1 – Smart Grid e Demand Side Management

I-Group 2 – Smart metering ed efficienza energetica

I-Group 3 – L’ICT applicato all’energia

Nella sessione plenaria finale, saranno presentati temi discussi e principali output di ciascun I-Group. Per maggiori informazioni su contenuti è possibile scrivere a eventi@i-com.it.

Per il programma: http://www.i-com.it/wp-content/uploads/2015/06/life_change_ahead-l_innovazione_energetica_che_migliora_la_vita-programma.pdf