L’Oasi WWF Padule Orti-Bottagone, l’XI Notte della Civetta e Pasquetta

[3 aprile 2015]

In occasione della XI Notte della Civetta organizzata dal GIC (Gruppo Italiano Civette) e da EBN Italia siamo lieti di invitarvi ad una visita un po’ speciale dell’oasi WWF di Orti-Bottagone. L’appuntamento è per sabato 4 aprile alle ore 19: dopo una breve introduzione sui rapaci notturni ed in particolare la civetta e dopo avere dato la possibilità ai nostri ospiti di cenare, proveremo a contattare qualche esemplare di questi meravigliosi abitanti della notte lungo il sentiero Natura.

Le temperature serali non sono ancora molto miti, perciò copritevi bene!

Per la giornata di Pasquetta invece abbiamo pensato a grandi e piccini: la visita delle ore 10 sarà riservata a fotografi e birdwatcher; quella pomeridiana, aperta a tutti, è prevista per le ore 15 e a seguire i bambini potranno sfidarsi in una divertente caccia al tesoro!

Avvisiamo inoltre che l’inizio del corso base di fotografia naturalistica è stato posticipato a sabato 11 aprile. Il costo complessivo del corso è di 125€ e prevede 5 lezioni in cui alla teoria si aggiungerà la possibilità di far pratica all’interno dell’oasi. Ci sono ancora posti disponibili, affrettatevi!

Per info e prenotazioni: 338.4141698 oppure 389.9578763; e-mail: ortibottagone@wwf.it

​Silvia Ghignoli, Ilaria Panicucci, Luca Ciurli e Paola Visicchio
Riserva Naturale Provinciale
Oasi WWF Padule Orti-Bottagone