LOG.A.S., crea il tuo logo per il nuovo Gruppo di Acquisto Solidale a Savona

[14 maggio 2015]

Che consumatore sei? Cosa non manca mai nella tua lista della spesa? Sai veramente da dove arriva ciò che mangi, indossi, utilizzi per la cura della tua persona? Che ruolo hanno le multinazionali nelle tue scelte di acquisto? Quanto la pubblicità e le mode influenzano le tue abitudini di consumo?

Queste sono solo alcune delle domande che la neonata associazione Savonaturalmente vuole porre a tutti i giovani savonesi tra i 14 e i 19 anni, i veri consumatori di domani, attraverso il concorso gratuito LOG.A.S.

Il contest, che prevede la creazione di un logo, si lega a un grande progetto di Savonaturalmente: aprire uno spazio di condivisione in cui ciascuno possa sentirsi libero di proporre le proprie idee per migliorare le abitudini di acquisto attraverso un G. A. S. , Gruppo di Acquisto Solidale, in cui le persone acquisteranno insieme, seguendo il principio della solidarietà, in un’ottica di selezione di produttori piccoli e locali, rispettosi dell’ambiente e delle persone, con cui entrare in relazione diretta e instaurare rapporti di tutela reciproca. lI concetto che sta alla base dei G. A. S. è quello di “filiera corta”, cioè l’avvicinamento fra produttore e consumatore finale, sia in termini geografici, privilegiando le aziende più vicine, sia in termini “funzionali”. Le porte dell’associazione sono quindi aperte per chiunque volesse entrare a farne parte e avere ulteriori informazioni.

I produttori saranno selezionati nei prossimi mesi dai soci di Savonaturalmente e il G.A.S. vedrà la sua fondazione ufficiale durante la Festa del Benessere che dal 2 al 4 Ottobre invaderà tutti gli spazi della Fortezza del Priamar con conferenze, workshop, espositori d’eccellenza e numerosissime sorprese sul tema del Benessere.

Sono quindi ora ufficialmente aperte le iscrizioni a LOG. A. S. ,dove i ragazzi sono chiamati a sviluppare il logo del futuro G. A. S.  ispirandosi ai concetti che ne stanno alla base, dandogli vita attraverso la propria sensibilità artistica e sociale personale.

Le opere dovranno pervenire terminate all’Associazione Savonaturalmente entro e non oltre il 30 Giugno 2015.

E’ possibile scaricare tutto il materiale al link: http://www.savonaturalmente.it/2015/04/01/arriva-log-a-s-metti-in-gioco-la-tua-creatività-cambia-le-tue-abitudini-d-acquisto/  o contattarci a segreteria@savonaturalmente.it per ulteriori informazioni.