Luciano Canova e Tommaso Luzzati: Pil, etica e sostenibilità

[19 giugno 2015]

Venerdì 26 giugno 2015 h 20:45 Pordenone, Sala Degan, Biblioteca Civica di Pordenone, Piazza XX Settembre.

Luciano Canova parlerà della felicità nell’economia attraverso degli indicatori alternativi e complementari al P.I.L., dei rapporti tra etica e P.I.L. nell’economia.

Tommaso Luzzati parlerà di economia ecologica, analizzerà i rapporti tra sistemi economici e sistemi ecologici, indicherà nuovi indicatori di sviluppo sostenibile, parlerà inoltre della teoria dell’economista tedesco K.W. Kapp sul lavoro e sull’ambiente.

Per saperne di più, partecipa alla conferenza di Canova e Luzzati il 26 giugno 2015 a Pordenone, presso la Sala Degan della Biblioteca Civica.  Seguici e posta i tuoi commenti sui social con l’hashtag #Terrae2015.

Questa conferenza è uno degli appuntamenti in calendario dell’edizione 2015 di Terraè – Officina della Sostenibilità, dedicata al tema dell’ecoNOmia e alla sua relazione con la dimensione umana; alla capacità delle persone di agire nella propria vita influendo positivamente sul sistema economico collettivo.

Presentazione aperta a tutti ed a ingresso gratuito. Realizzata con il contributo di BCC Pordenonese, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone.

Maggiori informazioni sulla conferenza e sul relatore sono consultabili sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/terrae.pn e sul nostro sito web http://www.terra-e.it/calendario-2015/