Meno di due settimane all’invio dei lavori per il SUM 2018 – quarto simposio sull’urban mining e la circular economy

[17 gennaio 2018]

Si avvicina la scadenza del call for papers per il SUM 2018 – Quarto Simposio sull’Urban Mining e la Circular Economy, che si terrà a Bergamo, dal 21 al 23 Maggio.

A tale proposito, vi invitiamo ad inviare un paper o uno short paper di almeno 3/4 pagine, in inglese o in italiano, entro il 31 Gennaio, utilizzando il form di invio online sulle seguenti tematiche:

Educazione, partecipazione pubblica ed aspetti sociali / Trattamenti di valorizzazione di materiali e risorse / Tecnologie per il recupero di materiali /Aspetti economici e finanziari / Aspetti normativi e legali / Mezzi e strumenti per il recupero di materiali e risorse / Aspetti critici emergenti / Waste Architecture – Gestione dei rifiuti e spazio urbano / Recupero di risorse ed economia circolare nei paesi in via di sviluppo.

Le proposte ricevute saranno sottomesse ad un processo di selezione eseguito da esperti di fama mondiale nel campo del Waste Management, nonché rappresentati della Commissione Scientifica del Simposio.

Tutti i lavori accettati per il SUM 2018 saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato, e gli autori dei paper più interessanti saranno invitati ad inviare una versione revisionata del loro manoscritto a riviste internazionali, in vista di una possibile pubblicazione.

Insieme alle tradizionali sessioni orali, il programma scientifico del SUM 2018 comprenderà le networking session, momenti di incontro appositamente pensati per favorire l’aggregazione di professionisti e la discussione informale delle problematiche principali del panorama ambientale italiano ed internazionale. Coloro che desiderino organizzare una sessione di questo tipo, possono farlo mandando la loro proposta entro il 31 Gennaio. Vi invitiamo a leggere la lista delle proposte già accettate e partecipare alle networking session con un vostro contributo.

Per ogni ulteriori informazione o assistenza circa l’invio dei contributi, siete pregati di contattare gli organizzatori all’indirizzo email: papers@urbanmining.it.