Messina in Fiore 2014 e… non solo

[24 marzo 2014]

L’Assessore all’Ambiente ed ai Nuovi Stili di Vita, Daniele Ialacqua, nell’Isola Pedonale Cairoli ha illustrato le iniziative e le attività previste per il concorso “Messina In Fiore – MIF2014” e per il progetto “Messina Città Giardino“.

L’Assessore ha inoltre illustrato anche i dati relativi al “Verde” realmente fruibile dai Cittadini, che sia dal dato globale (per l’intera Città meno di 0,6 mq per abitante) che disaggregato per Circoscrizione, si dimostra “largamente insufficiente” per una Città come Messina negli annali ricordata come “Città Giardino”!

Il concorso “Messina In Fiore – MIF2014″ mira a promuovere la realizzazione di composizioni floreali che arricchiscano i balconi, i davanzali e gli angoli fioriti di proprietà privata, nonché le vetrine o i fronti di attività commerciali, al fine di coinvolgere la comunità locale per contribuire attivamente nella promozione del territorio, valorizzando in particolare gli spazi adottati, i balconi, le fioriere, i giardini, le aiuole, le vetrine e le scuole. Il concorso sarà gratuito ed aperto a tutti i cittadini, comprese le Associazioni e gli Enti. I concorrenti potranno avvalersi ed usufruire della collaborazione e della consulenza dei negozi e/o vivai dei fioristi e/o florovivaisti aderenti alla iniziativa. All’indirizzo www.facebook.com/MessinainFiore è possibile scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione, che dovrà essere compilata e fatta pervenire all’ufficio protocollo di Palazzo Zanca (anche per il tramite delle Circoscrizioni), o mediante invio di e-mail all’indirizzo messinainfiore2014@gmail.com.