MilanopiùVerde: quando la rigenerazione delle città passa dalle piante

[4 settembre 2018]

Mercoledi 5 settembre a Palazzo Marino (Milano, ore 11), verrà presentato alla stampa MilanopiùVerde, un progetto di Assofloro Lombardia e Coldiretti Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Symbola per sottolineare e promuovere la cultura del verde, diffondere la conoscenza dei benefici del verde urbano, proporre buone pratiche di gestione, promuovere la rigenerazione verde della città attraverso la collaborazione tra pubblico e privato.

Le attività comprendono eventi con i cittadini, workshop di formazione per amministratori di condominio ed imprese edili, un concorso, visite guidate in parchi e giardini pubblici e privati e alcuni convegni, in collaborazione con diversi enti ed associazioni.

In particolare, il 15 ottobre si svolgerà a Milano il primo convegno in Italia sull’importanza delle aree verdi per ridurre i fenomeni criminali all’interno delle città. Interverranno importanti relatori del mondo istituzionale, scientifico e professionale per mettere in evidenza studi internazionali ed esperienze italiane.