The SMAU 2015, GreenWatcher alla tappa fiorentina

[14 luglio 2015]

The GreenWatcher srl, la startup innovativa per l’eco-sostenibilità è stata selezionata tra le migliori startup italiane per partecipare al roadshow SMAU. The GreenWatcher è la piattaforma web punto di riferimento per chi cerca e offre eco-sostenibilità.

Oggi l’offerta di eco-sostenibilità è sempre più grande, ma sempre più dispersiva. Per scegliere un ristorante o un negozio green, l’utente deve navigare tra decine di siti, e cercare di orientarsi tra centinaia di standard di eco-sostenibilità diversi. Anche le aziende si confrontano con problemi analoghi: non esistono standard univoci per dimostrare che la propria attività è eco-sostenibile.

Per rispondere a queste problematiche, The GreenWatcher coinvolge direttamente utenti e gestori di

attività eco-sostenibili aperte al pubblico: le aziende misurano scientificamente la propria performance ambientale e si promuovono ad un pubblico selezionato che cerca il green, e gli utenti scelgono, secondo il criterio della eco-sostenibilità, tra migliaia di attività commerciali, ricettive e di ristorazione, in tutto il mondo, valutate attraverso un unico standard confrontabile.

Con The GreenWatcher l’eco-sostenibilità è univoca, semplice ed alla portata di tutti: il portale, in versione desktop e mobile, è disponibile in due lingue (italiano e inglese), conta ad oggi più di 5000 aziende e migliaia di utenti iscritti tra Italia, Europa, USA e Sud America.

Duccio Brunelli, CEO e Co-founder, riassume così l’innovazione di The GreenWatcher: “Offriamo alle aziende strumenti per la eco-sostenibilità fruibili online, in modalità self-service. Il nostro servizio è veloce, immediato e a basso costo, e comprende la misurazione scientifica della eco-sosteniblità dell’azienda (EcoValutazione), l’ottenimento del Certificato di eco-sostenibilità; la app per offrire green coupon agli utenti del portale. Inoltre, a differenza di tutte le possibilità attualmente presenti sul mercato per misurare ed attestare l’eco-sostenibilità, è parte integrante dell’offerta di The GreenWatcher la promozione: selezioniamo il mercato sensibile al green per una promozione mirata; attuiamo strategie ingaggianti e fidelizzanti per gli utenti; costruiamo e consolidiamo la reputazione eco-friendly delle aziende.”

Trovate The GreenWatcher nell’area Startup e Open Innovation di SMAU Firenze e mercoledì 15, dalle ore 11,10, durante lo Speed Pitching degli Stati Generali dell’Innovazione della Toscana.