Torna il Festival dell’Energia: appuntamento a Milano dal 15 al 17 maggio

[16 aprile 2014]

Energia e geopolitica, energia e sviluppo, energia e innovazione, energia ed economia, politica, consumi. Anche quest’anno il Festival dell’Energia si propone di comporre – con il contributo dei protagonisti delle istituzioni, delle imprese, della ricerca e dei media –  il profilo complesso della questione energetica.

Tra le più importanti manifestazioni italiane sul tema, il Festival dell’Energia si terrà dal 15 al 17 maggio a Milano, sede di Expo 2015 e crocevia di idee, innovazione e creatività. L’evento è promosso da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) e Politecnico di Milano, in collaborazione con Assoelettrica, assoRinnovabili e FederUtility e con il patrocinio di Expo Milano 2015, Acquirente Unico e WAME.

Il concept da cui quest’anno si dipaneranno i diversi momenti di confronto e approfondimento sarà “Energia bene comune: risorsa per l’umanità”. Un filo conduttore che, oltre a parafrasare lo slogan di Expo 2015, accenderà il dibattito sulla necessità di ripensare al modello attuale di distribuzione e gestione delle risorse e di riconsiderare il ruolo dell’energia per lo sviluppo di sistemi economici sempre più integrati.

Tutti i protagonisti, le informazioni utili e il programma del Festival dell’Energia 2014 – oltre allo storico delle passate edizioni – saranno disponibili sul sito www.festivaldellenergia.it.

Il Festival dell’Energia è anche 2.0: seguici su Facebook, Twitter, Flickr e You Tube.