WWF Livorno – Serata di osservazione del cielo

[19 agosto 2014]

Il WWF Livorno in collaborazione con la SAIT (Società Astronomica Italiana) e il MUSEO di STORIA NATURALE di ROSIGNANO organizzano anche questa estate una serata di osservazione del cielo sui MONTI LIVORNESI in località Aia della Vecchia (Nibbiaia).

VENERDI’ 22 AGOSTO SERATA di OSSERVAZIONE del CIELO

CENETTA in Trattoria, oppure mangiate sull’erba portandosi cena al sacco (il numero di posti è limitato – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA in entrambi i casi)

Su http://www.wwflivorno.it, tutti i dettagli: i costi e le modalità di prenotazione (sia con cena sia senza cena in trattoria). Leggetelo attentamente.

Prima dell’osservazione delle stelle da una favolosa posizione panoramica, ci godremo una cenetta preparata per noi con prodotti prevalentemente locali e biologici. Dopo cena ci spostiamo sul bel prato antistante da dove potremo osservare con il naso all’insù la volta celeste. Qui due professori esperti ci faranno una breve introduzione teorica sui corpi celesti, le costellazioni e le “stelle cadenti”  facendoci conoscere anche le numerose storie e leggende mitologiche sulle costellazioni.