X Congresso regionale di Legambiente Toscana

[8 ottobre 2015]

“L’era del cambiamento.Uscire dalla crisi costruendo bellezza”, è questo lo slogan del X Congresso regionale di Legambiente Toscana, che si terrà a Villa Montalvo, nel comune di Campi Bisenzio, sabato 10 e domenica 11 ottobre. Cambiamento e bellezza sono le due parole chiave del manifesto legambientino che delineranno gli obiettivi dell’associazione per i prossimi quattro anni.

Dal rafforzamento delle politiche per il terzo settore all’impegno antimafia, dalla crisi climatica alla lotta contro il consumo di suolo, fino alla messa in opera del Piano Paesaggistico della Toscana. Due giorni di confronto in cui si approfondiranno queste emergenze ambientali ponendole al centro del dibattito congressuale.

A parlare dell’importanza della bellezza come metro e motore del cambiamento, delle eccellenze ed i punti di forza della Toscana ci saranno ospiti le associazioni di categoria ed in generale il terzo settore della Toscana, oltre al sindaco ospitante di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.

I lavori congressuali si apriranno ufficialmente sabato 10 ottobre con la relazione introduttiva del presidente regionale di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza (h.11.00) e domenica ci sarà invece l’elezione del nuovo direttivo regionale e delle cariche apicali dell’associazione.