27mila confezioni di terriccio buono di Scapigliato distribuite in 3 mesi

[21 Settembre 2018]

Sono 27mila, complessivamente, le confezioni di ammendante compostato verde, “Il terriccio buono di Scapigliato”, distribuite grazie alla campagna promossa da Rea Impianti in undici Comuni che effettuano il servizio di raccolta del verde, con la collaborazione dei Comuni stessi.

Lo scorso giugno la distribuzione ha preso il via nei Comuni di Orciano Pisano, Rosignano Marittimo e Santa Luce. L’iniziativa ha successivamente interessato i Comuni di Bibbona, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio, e Riparbella. In seguito è state estesa anche nei Comuni di Cecina e Collesalvetti, dove è tutt’ora in corso.

La campagna di distribuzione ha riscosso grande successo tra i cittadini che si sono presentati numerosi nelle attività commerciali a ritirare i sacchi di terriccio da utilizzare per i loro orti e giardini: due sacchi omaggio da 20 litri per ogni nucleo familiare, con lo scopo di mostrare concretamente come il corretto conferimento dei rifiuti possa diventare un valore tangibile che può portare a benefici diretti, ovvero da rifiuto verde prodotto dalle famiglie a nuovo prodotto che torna nelle case.

A Cecina (dove i cittadini sono stati suddivisi tra le varie attività secondo l’ordine alfabetico dei cognomi), e presso i centri di raccolta del Comune a Collesalvetti e Stagno (presentando il coupon che le famiglie hanno ricevuto direttamente a casa), è ancora possibile ritirare il terriccio, fino a sabato 20 ottobre. Una nuova fornitura è infatti in consegna a partire da lunedì 24. Inoltre, viste le richieste di alcuni residenti che non hanno ancora ritirato le confezioni, Rea Impianti ha deciso di riaprire eccezionalmente le consegne nel Comune di Rosignano Marittimo. In particolare, coloro che sono ancora in possesso del coupon e vogliono ritirare le due confezioni omaggio, potranno farlo presso il punto di ritiro Garden Poggio Fiorito, da mercoledì 26 settembre a sabato 20 ottobre.

Rea Impianti ringrazia le Amministrazioni, gli uffici Comunali, le associazioni e tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa per la preziosa collaborazione, e che hanno contribuito al raggiungimento di un importante risultato nel far acquisire maggiore consapevolezza riguardo alla raccolta differenziata e al principio dell’economia circolare.

Per informazioni: info@reaimpianti.it  oppure 0586 744153