Al via ASA-Academy

[4 aprile 2018]

Il 6 aprile si terrà nella sede ASA di Livorno il primo seminario dal titolo “Il manager delle aziende dei servizi pubblici locali”. Questo sarà il primo di quattro appuntamenti che vedrà impegnato il management di ASA nel nuovo progetto di formazione “ASA-Academy – Scuola di Alta Formazione Manageriale”.

A seguito anche delle nuove direttive delle Autorità che regolano il Servizio Idrico Integrato, ASA investe sulla formazione dei propri dipendenti per mantenere alti gli standard di servizio, facendo proprie le opportunità che offre il settore idrico.

Gli incontri avranno una cadenza mensile e hanno come obiettivo:
– presentare ed illustrare progetti strategici avviati in Azienda;
– favorire il trasferimento di conoscenza tra le varie funzioni, massimizzando la condivisione del Know-how;
– portare in Azienda testimonianze ed esperienze di soggetti esterni con un alto profilo manageriale o accademico.

La dichiarazione
La necessità di cambiare mi ha portato – spiega il Presidente del Consiglio di Gestione Andrea Guerrini – a riflettere sulle possibilità che i nuovi scenari offrono in termini di formazione nell’ambito del cambiamento organizzativo e la crescita professionale dei dipendenti. Da questa riflessione nasce “ASA-Academy”, una Scuola di Alta Formazione che si prefigge di disseminare la cultura aziendale tra i dipendenti ASA, aiutando le persone nel percorso teso a lavorare secondo un paradigma di tipo manageriale, basato su obiettivi e performance, abbandonando definitivamente le concezioni valutative tipiche delle ex municipalizzate