Al via domani l’indagine di customer satisfaction di ASA SpA

[30 marzo 2016]

Al via domani l’indagine di customer satisfaction di ASA SpA. L’indagine, oltre ad essere un adempimento previsto dalla carta del Servizio Idrico Integrato, è un importante strumento che consente all’Azienda di attuare politiche organizzative di miglioramento sulla base dei risultati dell’inchiesta. Inchiesta che misura la percezione dei Clienti (qualità percepita) in merito agli aspetti tecnici, commerciali e amministrativi.

L’indagine quantitativa, che avrà una durata di circa dieci giorni, verrà condotta dalla società leader nel settore SWG attraverso interviste telefoniche. L’intervistatore conduce telefonicamente l’intervista registrando simultaneamente le informazioni raccolte, attraverso il questionario di rilevazione, direttamente al computer. I dati pertanto sono disponibili immediatamente su supporto elettronico.

Il campione intervistato sarà costituito complessivamente da 1.000 famiglie clienti residenti nel territorio servito da ASA SpA, suddivise nelle 5 aree già identificate come significative per la segmentazione (Val di Cornia, Isole, Bassa Val di Cecina, area di Livorno e Alta Val di Cecina).