Al via un nuovo servizio di Sienambiente nel settore dell’energia

[30 ottobre 2013]

Sienambiente potenzia la gamma dei servizi rivolti a enti pubblici e imprese private con una nuova attività di consulenza nel settore dell’energia. Oltre alla progettazione, realizzazione e gestione di impianti nel campo dei rifiuti e delle rinnovabili, con il nuovo servizio Sienambiente affiancherà le aziende nell’ottimizzazione dell’acquisto di energia elettrica e gas naturale fornendo gli elementi necessari a valutare il contesto di mercato e scegliere l’offerta economica migliore.

L’esigenza di avere a disposizione esperti del settore, nasce in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia e delle opportunità legate ai vantaggi di natura economica scaturite dalla contrattazione di forniture energetiche. Al fine di ottenere il massimo vantaggio economico è necessario quindi possedere un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti inerenti la fornitura ed il trasporto dell’energia, essere in grado di analizzare e di monitorare i propri consumi e avere a disposizione continui aggiornamenti normativi.

In quest’ottica Sienambiente mette a disposizione uno studio iniziale, un’assistenza nella scelta dei fornitori di energia elettrica e gas, una predisposizione di report ed analisi di mercato per strutturazione budget e informative di aggiornamento sulle principali novità introdotte dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il gas.