Arcidosso: divieti di sosta per permettere una migliore e più accurata pulizia delle strade cittadine

[11 Novembre 2019]

L’Amministrazione comunale di Arcidosso, in collaborazione con il gestore dei rifiuti Sei Toscana, attiva un nuovo servizio di pulizia delle strade del paese.

A partire da lunedì prossimo, 18 novembre, entreranno in vigore i divieti di sosta in alcune vie cittadine per consentire una pulizia più accurata e capillare della città. I divieti di sosta, indicati dalla Delibera di giunta n. 140 del 08/11/2019, interesseranno le seguenti vie: piazza Indipendenza tutta la piazza ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle 6 alle 8; piazza Indipendenza, viale centrale e lato Farmacia (lato sinistro), Corso Toscana lato sinistro e Via Ricasoli lato sinistro ogni 2° e 4° sabato del mese dalle 6 alle 8; piazza Indipendenza, viale centrale e lato Bar Fusion (lato destro), corso Toscana (lato destro), via Isidoro Maggi, via Ricasoli lato destro ogni 1° e 3° sabato del mese dalle 6 alle 8; via David Lazzeretti (lato destro) ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle 6 alle 8; via David Lazzeretti (lato sinistro) ogni 2° e 4° lunedì del mese dalle 6 alle 8; via Risorgimento (lato destro) ogni 1° e 3° giovedì del mese dalle 6 alle 7.30; via Risorgimento (lato sinistro), via Olmi ogni 2° e 4° giovedì del mese dalle 6 alle 7.30.

In tutte le vie interessate dai divieti di sosta sono stati posizionati i cartelli indicanti giorni e orari in cui non sarà possibile parcheggiare le autovetture.

“Abbiamo deciso di attivare questo servizio – spiega Rachele Nanni, assessore all’ambiente del comune di Arcidosso – per garantire una pulizia più capillare e accurata del nostro comune. I divieti di sosta alternati infatti consentiranno agli operatori di Sei Toscana di lavorare in modo più efficace, garantendo così una pulizia maggiore delle strade comunali. Chiedo a tutti i cittadini di fare attenzioni ai cartelli di divieto di sosta che sono già stati posizionati nelle strade interessate e di rispettare gli orari di sosta”.