ASA SpA aderisce all’edizione 2016 della Giornata Nazionale dei Servizi Pubblici Locali

[6 maggio 2016]

Il 10 maggio ASA SpA aderisce all’edizione 2016 della “Giornata Nazionale dei Servizi Pubblici Locali”. Per l’iniziativa di comunicazione ASA prevede l’apertura straordinaria alle scuole dei seguenti impianti di potabilizzazione:

– impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo, nel comune di Collesalvetti;

– impianto per l’abbattimento dell’arsenico e l’impianto per l’abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e Isola d’Elba, entrambi ubicati presso la centrale di Franciana, Piombino.

All’iniziativa parteciperanno le scuole che hanno aderito al Progetto di Educazione Ambientale di ASA per l’anno scolastico 2015/2016.

Anche nell’edizione 2016 della manifestazione l’Azienda ha deciso di focalizzare l’attenzione sull’attività di potabilizzazione delle acque, fondamentale in un territorio – l’ATO5 Toscana Costa – dove arsenico, boro, manganese, ferro, nitrati sono naturalmente presenti. L’obiettivo di ASA è quello di dare visibilità ai servizi che accompagnano i cittadini e le attività produttive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e che sono garantiti da risorse umane qualificate e tecnologie d’avanguardia.

L’Azienda ha investito e continua a investire molto in impianti a tecnologia avanzata per rendere sicura, ogni giorno, l’acqua che beviamo e utilizziamo. Basti considerare l’investimento di oltre 20 milioni di euro per la risoluzione della criticità boro e arsenico presenti nelle acque della Val di Cornia ed Isola d’Elba