Borgo San Lorenzo. Lunedì 14 aprile a Ronta parte il servizio “porta a porta”

[11 aprile 2014]

A Ronta entra nel vivo il progetto “porta a porta”. Lunedì 14 aprile nella frazione borghigiana prenderà infatti avvio il nuovo servizio di raccolta rifiuti e gli utenti potranno cominciare ad esporre i contenitori ricevuti in dotazione.

 

Contestualmente all’avvio del servizio, inizierà anche la rimozione dei cassonetti stradali, operazione che si concluderà nell’arco di alcune settimane.

Da un punto di vista organizzativo, il servizio ‘porta a porta’ prevede per tutte le utenze (sia famiglie che attività) il ritiro domiciliare delle varie tipologie di rifiuto. I giorni di ritiro sono quelli indicati nel calendario di raccolta consegnato durante la contattazione a domicilio. La raccolta dei residui organici avverrà il lunedì ed il venerdì, il mercoledì sarà ritirata la carta mentre il martedì sarà la volta dei rifiuti indifferenziati. I contenitori dovranno essere esposti la sera precedente al giorno di raccolta, dopo le ore 20. Per il conferimento degli imballaggi misti – plastica, metallo, vetro e materiali compositi – si continueranno invece ad utilizzare le campane stradali.

Coloro che non sono ancora in possesso dei contenitori, possono contattare il numero verde di Publiambiente per fissare giorno e orario del ritiro.

Il numero verde – 800.980.800 – è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed a disposizione per ogni informazione sul nuovo servizio e le modalità delle diverse raccolte differenziate.