Concorso artistico “Siamo LI”, la premiazione dei tre vincitori

[9 luglio 2014]

Giovedì 10 luglio, presso la sala panoramica dell’Acquario di Livorno, si terrà la premiazione dei vincitori del concorso artistico “Siamo LI”, promosso da Unicoop Tirreno in collaborazione con coop. Itinera.

La cerimonia – aperta a tutti i partecipanti al concorso – avrà inizio alle ore 18 e sarà presentata da Carlo Neri.

A seguire buffet e musica col duo acustico Doppiaeffe e Spuma Party dalle 19 alle 21.

Saranno presenti alla premiazione Marco Lami (presidente di Unicoop Tirreno) e la giuria, composta da Mario Cardinali (direttore de “Il Vernacoliere”), Antonella Capitanio (docente di “Arti decorative e industriali” e “Storia delle Arti applicate” presso l’Università di Pisa) e Simone Perini (presidente sezione soci Coop Livorno).

Il concorso ha visto la partecipazione di giovani artisti dai 18 ai 30 anni e si è concretizzato nella selezione di trenta finalisti le cui opere sono state esposte per due settimane allo spazio soci della Coop La Rosa.

L’evento rientra in una serie di iniziative che Unicoop Tirreno ha ideato per la città di Livorno in occasione del proprio rilancio commerciale e dell’apertura del nuovo supermercato di Porta a Mare. Altro obiettivo è stato voler valorizzare il lavoro dei giovani livornesi che si avvicinano all’arte, contribuendo a divulgare l’espressione artistica all’interno di luoghi frequentati da un pubblico vasto ed eterogeneo come appunto i supermercati.

I tre vincitori si aggiudicheranno rispettivamente 600, 300 e 100 euro in buoni spesa da utilizzare presso i punti vendita Unicoop Tirreno.