E’ il momento di scegliere: elezioni Comitati soci Unicoop Tirreno 2018

[21 novembre 2018]

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 novembre i soci di Unicoop Tirreno sono chiamati a votare nei punti vendita della Cooperativa per eleggere i nuovi Comitati Direttivi delle Sezioni soci. Un momento essenziale per sviluppare e rafforzare la partecipazione alla vita della Cooperativa.

La Cooperativa ha una base sociale di oltre 640.000 persone. Lo Statuto di Unicoop Tirreno dà valore al principio della rappresentanza: i soci possono eleggere i loro rappresentati nei Comitati Direttivi delle Sezioni soci e questi hanno un ruolo fondamentale nell’elezione del Consiglio d’Amministrazione. Così, con passaggi elettorali codificati e lineari, si parte dal socio e si arriva alla guida della Cooperativa.

Con le prossime elezioni i soci sceglieranno oltre 400 rappresentanti che in modo volontario svolgono attività determinanti per Coop tra cui quella di relazione con i territori. E’ questo uno dei tratti peculiari di Coop che la distingue dalle altre imprese: tanti soci che volontariamente organizzano e promuovono attività sociali, di educazione al consumo, culturali, di difesa dell’ambiente e della salute, nelle zone dove Coop è presente storicamente e in quelle di più recente insediamento. S