#Eco Design Corso di formazione Green di IFOA Reggio Emilia – 7 Novembre

[4 agosto 2014]

Ifoa Bw 2
IFOA di Reggio Emilia, in collaborazione con Business World, coglie la sfida Green e integra la offerta formativa con un percorso rivolto a manager d’impresa, responsabili marketing e consulenti aziendali, completamente incentrato sui temi del Eco – Design.

Obiettivo del corso è quello di fornire stumenti, criteri progettuali, e metodi  per il miglioramento del profilo ambientale dei prodotti, per l’integrazione dei criteri di Eco-design nel processo di sviluppo di un prodotto, e verranno fornite nozioni su eco-materiali: caratteristiche e prestazioni tecniche.

Un ulteriore focus del programma è la presenza del secondo modulo incentrato sulla visione manageriale che consente di produrre usando meno energia, meno acqua, meno materiali e generando meno rifiuti: l’approccio industriale basato sulla lotta allo spreco della Bioeconomia di Georgescu Roegen, la strategia in 7 punti verso la bioeconomia avviata nel 2012 dalla Comunità Europea e come cambiare la propria strategia aziendale in relazione alle aspettative dei nuovi mercati green.

Il percorso formativo si articola in 2 moduli per un totale di 20 ore di aula, tra didattica frontale, esercitazioni e analisi di casi aziendali.

MODULO 1: STRUMENTI DI ECO-DESIGN DI PRODOTTO (12 ore)
MODULO 2: SOLUZIONI INDUSTRIALI A DISASTRI GLOBALI (8 ore)

I moduli posso essere anche frequentati singolarmente se non si intende seguire il percorso completo. La data di inizio è il 7 Novembre con il seguente calendario:

MODULO 1 :
07/11/14 8 ORE: 9-13 14-18
08/11/14 4 ORE: 9-13

MODULO 2 14/11/14 8 ORE: 9-13 14-18

Approfondisci il Programma

Per informazioni:
IFOA – Sede di Reggio Emilia
Rif. Fabiana Biccirè
Telefono 0522-329251
Email biccire@ifoa.it