Fondazione Mps, laLut e Topi Dalmata presentano “Alici”, il laboratorio teatrale integrato

[27 settembre 2018]

L’economia circolare non è soltanto ambiente, ma anche “responsabilità sociale” e aziende con un ruolo di attore sociale inedito quanto fondamentale per poter creare nuovi valori accanto a quello economico.

In questa prospettiva, Sienambiente ha voluto confermare il suo impegno nel sociale inserendo nel programma dell’Open day le esperienze di integrazione cittadine più avanzate come quella di Hollywood!, il Laboratorio teatrale integrato promosso dallaFondazione MPS, in collaborazione con due compagnie teatrali cittadine, laLut e Topi Dalmata, e alcune associazioni aderenti alla Consulta dell’Handicap di Siena (Le Bollicine; Sesto Senso; ASeDo; Piccolo Principe). All’Open day, il Laboratorio presenterà una rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carrol: “Alici nel paese delle meraviglie”, in programma domenica 7 ottobre, alle ore 16, nell’Auditorium Casa dell’Ambiente.

Tutte le iniziative dell’Open day sono gratuite e chi vuole, nel corso della manifestazione, può fare una donazione volontaria a “Le Bollicine”, l’associazione rivolta alla promozione di attività sportive per soggetti disabili finalizzate ad offrire occasioni di socializzazione, relazione e di conseguenza opportunità di integrazione. Una delegazione di ragazzi dell’Associazione parteciperà all’evento insieme allo staff di Sienambiente e presenterà una piccola produzione di essenze aromatiche per uso alimentare.