GIOVANI, CREATIVI E MOLTO ISPIRATI

[2 maggio 2014]

Rappresentare Livorno (e non solo) attraverso foto, disegni, video. Unicoop Tirreno e coop. Itinera lanciano “Siamo LI”,  concorso creativo per artisti dai 18 ai 30 anni di età. Tutte le opere saranno esposte al pubblico. In palio 1000 euro in buoni spesa.  C’è tempo fino al 6 giugno

Siamo LI, ovvero lasciarsi ispirare dalla città di Livorno, dalla sua immagine, cultura, tradizioni e tradurla in foto, dipinti, grafica, video. Il concorso creativo “Siamo LI” viene lanciato da Unicoop Tirreno in collaborazione con la coop. Itinera ed è rivolto ad artisti dai 18 ai 30 anni di età.

In palio tre buoni spesa da 600, 300 e 100 euro da spendere nei supermercati Unicoop Tirreno.

Per partecipare è necessario iscriversi (entro le ore 24 del 6 giugno 2014) via mail a siamoli@itinera.info o per posta tradizionale all’indirizzo Coop. Itinera, via Borra, 35 – 57123 Livorno.  Sulla busta deve essere indicata la dicitura “Siamo LI”.

Una pre-selezione a cura di una commissione artistica sceglierà trenta opere che dovranno poi essere consegnate dagli autori stessi al supermercato Coop La Rosa di via Settembrini, nei giorni 11, 12 e 13 giugno, dalle ore 16 alle ore 19.

Dal 20 giugno al 5 luglio le opere saranno esposte al pubblico in uno spazio allestito all’interno del supermercato La Rosa.

Il 10 luglio 2014 nella sala panoramica dell’Acquario di Livorno si terrà la proclamazione e premiazione dei tre vincitori selezionati dalla giuria del concorso.

Bando di concorso, regole e modulo di iscrizione si trovano su www.unicooptirreno.e-coop.it; www.itinera.info e sulle tre pagine Facebook: Siamoli, Unicooptirreno, Itinera.cooperativa.

Per informazioni: segreteria organizzativa Itinera, tel. 0586.894563.

Il concorso Siamo LI rientra in una serie di iniziative che Unicoop Tirreno ha ideato per la città di Livorno in vista del proprio rilancio commerciale e dell’apertura del nuovo supermercato di Porta a Mare, prevista per il 10 luglio 2014.