Da giovedì 8 a domenica 11 giugno alla Fortezza Vecchia di Livorno il Festival su Educazione, scuola e consumo

[8 giugno 2017]

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno si svolge presso la Fortezza Vecchia di Livorno il Festival su Educazione, scuola e consumo promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Regione Toscana, l’Autorità Portuale e l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori Coop.

Sabato 10 giugno alle ore 9,30 presso la sala Ferretti saranno presentati i progetti elaborati dai docenti partecipanti al corso di aggiornamento: “Narrare il consumo a scuola. Voci, corpi, strumenti” promosso da Unicoop Tirreno e dalla Fondazione Goldoni.

Il gruppo di lavoro scuola dell’infanzia presenta il progetto “Nel mio piatto…un mondo”. Scuole dell’infanzia partecipanti: Massimo D’Azeglio, Pietro Gobetti, Collesalvetti, Fratelli Cervi, Osmana Benetti.

Il gruppo di lavoro scuola primaria presenta il progetto “La mappa dei consumi”. Scuole primarie Villa Corridi, A.Razzauti, G.Carducci, P.Thouar.

Il gruppo di lavoro scuola secondaria 1° grado presenta il progetto “Le stanze dei ricordi”. Scuole secondarie partecipanti: G.Micali, E.Fermi, Pistelli, Michelangelo, G.Bartolena G.Fattori – Rosignano.