Granuli e riprodotti da plastica riciclata in mostra a Siena

[7 ottobre 2016]

Il 3° Open day Casa dell’Ambiente è in programma, venerdì 7 ottobre, in via Simone Martini, a Siena. Una giornata dedicata da Sienambiente  alla sensibilizzazione ambientale, ai laboratori didattici, al gioco e al riuso creativoL’ingresso è libero. Non poteva dunque mancare un’esposizione dei prodotti realizzati dal granulo ottenuto da Revet Recycling riciclando gli imballaggi in plastica mista raccolti in modo separato dai cittadini toscani.

L’apertura della giornata è fissata alle 10,30 con il sindaco di Siena Bruno Valentini, e i presidenti di Sienambiente e Sei toscana, Alessandro Fabbrini e Roberto Paolini. A seguire, dalle 11,30, l’incontro dal titolo “Riuso e riciclo del legno, tra creatività e industria”, mentre nel pomeriggio saranno di scena le attività per i bambini con i laboratori ambientali di Legambiente, una caccia al tesoro ecologica, l’esibizione sportiva della Polisportiva Mens Sana e la musica della Scuola Diapason.

Uno speciale appuntamento è riservato anche all’arte, al teatro e alla creatività: il gruppo artistico degli Estrosi si esibirà infatti un “live painting” con materiali di riuso; Straligut teatro farà giocare con il “Grande gioco di Play”; l’associazione Visionaria presenterà in anteprima i finalisti del concorso internazionale dedicato ai cortometraggi della rassegna “Food and water”. Nel corso della giornata, nello stand di Sienambiente e Sei Toscana, saranno a disposizione dei cittadini informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.