Green Marketing: la comunicazione digitale nell’economia verde

[20 ottobre 2014]

Il corso Green Marketing: la comunicazione digitale nell’economia verde si terrà presso la Sede IFOA di Bari il 27/28 Novembre e presso la  Sede IFOA di Reggio Emilia 11/12 Dicembre per informazioni info@bwconsulenza.it

Obiettivo del Corso, svolto in collaborazione con BUSINESS WORLD, è quello di offrire gli strumenti strategici e operativi per fare della Sostenibilità [sociale, ambientale ed economica] un reale vantaggio competitivo e un driver d’innovazione.

I punti focali sono:

Fornire una comprensione del concetto, delle teorie e delle operatività nell’ambito della management della sostenibilità
Sviluppare un approccio manageriale incentrato sulla creazione e comunicazione di valori di sostenibilità
Comprendere le opportunità le sfide e gli obiettivi nella creazione, progettazione ed implementazione di strategie di green marketing
Affrontare temi legati ad argomenti quali etica, sostenibilità ambientale e sociale, responsabilità d’impresa analizzando casi pratici e confrontando le esperienze di realtà aziendali operanti nella green economy o che hanno fatto scelte di management della sostenibilità
Creare modelli operativi di riferimento per la pratica in azienda
Essere in grado di progettare una campagna di comunicazione green.

Destinatari
Professionisti che si occupano di marketing e comunicazione in azienda o come consulenti.

Contenuti
La sostenibilità
I drivers del Green Marketing
Il consumatore Green e il comportamento d’acquisto green oriented
Green Communication Vs Green Washing (esempi concreti)
Il marketing digitale applicato alla economia verde
Utilizzo dei social media nelle campagne di comunicazione green
Laboratorio: articolazione di una Social Media Strategy per il lancio di un prodotto green

Metodologia didattica
Il percorso formativo si sviluppa in 16 ore di aula distinte in 12 ore di didattica frontale, esercitazioni di gruppo e individuali, analisi di casi aziendali e 4 ore di laboratorio.

Descrizione / durata 16 ore
Il percorso formativo si sviluppa in 16 ore di aula distinte in 12 ore di didattica frontale, esercitazioni di gruppo e individuali, analisi di casi aziendali e 4 ore di laboratorio con l’obiettivo di realizzare lo sviluppo di una Social Media Strategy per il lancio di un nuovo prodotto eco sul mercato italiano.

COSTO Euro 250 oltre iva

informazioni: Telefono +39 0522 329111 info@ifoa.it, info@bwconsulenza.it