I rifiuti di imballaggio in acciaio: attività ed iniziative di prevenzione

[25 ottobre 2013]

I rifiuti di imballaggio in acciaio: attività ed iniziative di prevenzione: questo il titolo del convegno che sarà presentato dal Consorzio Ricrea giovedì 7 novembre presso la fiera Ecomondo di Rimini.

Il mondo degli imballaggi in acciaio e la prevenzione, saranno presentati in ogni sua componente, dalla fase di produzione di nuovi contenitori, al caso della rigenerazione degli imballaggi industriali, fino al riciclo degli imballaggi stessi.

Prevenzione quindi che si declina, non solo nella fase di produzione di un nuovo contenitore, come verrà descritto da Newbox, azienda consorziata Ricrea, ma anche tramite i circuiti virtuosi di ricondizionamento, ad esempio l’esperienza dell’Associazione Anri, fino alla fase di avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio in acciaio stessi, presentata da Assofermet l’associazione che rappresenta una parte cospicua degli operatori del settore recupero.

Ovviamente il Consorzio Ricrea, pone tra i suoi obiettivi principali la prevenzione stessa, attraverso i suoi partner che saranno coinvolti anche durante questo incontro.