Il percorso di riforma del settore idrico: convengo il 16 luglio alla Casa della Cultura

[11 luglio 2018]

Lunedì 16 luglio, presso la Casa della Cultura, Largo Cisternino n.13, dalle ore 14 alle ore 18, si svolgerà un importante convegno sul settore idrico organizzato da ASA SpA e Università di Verona. Focus del dibattito “Il percorso di riforma del settore idrico”.

Relatori provenienti dal mondo delle authority pubbliche, delle utility e della ricerca universitaria si confronteranno sulle importanti riforme che hanno profondamente trasformato il settore idrico negli ultimi anni.

L’incontro, fortemente voluto da Andrea Guerrini, Presidente di ASA SpA e membro dell’IWA, rientra nell’ambito del programma che ha come obiettivo quello di far riflettere sui nuovi scenari che il settore idrico offre.

Nell’occasione sarà presentato il libro di Andrea Guerrini dal titolo “Management delle aziende del servizio idrico”.

Il programma prevede i saluti iniziali di Filippo Nogarin, Sindaco del Comune di Livorno, Alessandro Franchi, Presidente della Provincia di Livorno, e Ennio Trebino, Amministratore Delegato di ASA SpA.

Interverranno in qualità di relatori: Andrea Guerrini (Università di Verona); Giordano Colarullo (Utilitalia); Alessandro Mazzei (Autorità Idrica Toscana); Thomas Senoner (Provincia di Bolzano); Giulia Romano (Università di Pisa); Rudy Rossetto (Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa); Francesco Fatone (Università di Ancona); Paola Peruzzi (Direttore Generale GAIA); Nicola Ceravolo (Presidente CdS ASA); Federica Daga (Deputato M5S).