Inaugurazione, alla vigilia di Natale, della 4^ Fontanella di Acqua AQ a Livorno

[23 dicembre 2013]

Livorno, 23 dicembre 2013 –  Domani, 24 dicembre 2013, alle ore 12.00, presso Piazzale Saragat, (di fronte al supermercato PAM), nel quartiere Corea, sarà inaugurata la 4^ Fontanella di Acqua ad Alta Qualita’della città di Livorno alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Livorno Massimo Gulì, del Presidente della Circoscrizione 1 Daniela Bartalucci e del Direttore ASA Michele Caturegli. Parteciperà all’evento anche la direzione PAM.

Dato il successo registrato in questi anni nell’uso delle fontanelle pubbliche  di acqua potabile “AQ”- Alta Qualità,  collocate in Località Tre Ponti, nel parco di via Torino in Coteto, e in via del Gazometro, la Giunta Comunale ha approvato l’installazione di altre due fontanelle sul territorio comunale di cui questa sarà la prima inaugurata. La prossima verrà avviata a breve, dopo le feste, in viale della Libertà( Pinetina) nella Circoscrizione 3.

La scelta di aumentare il numero dei punti di approvvigionamento idrico  di acqua ad alta qualità è stata fatta nell’ottica di un maggior rispetto ambientale oltrechè di un risparmio per il consumatore.” afferma l’assessore all’Ambiente Massimo Gulì-  “Usare contenitori riciclabili consente infatti di ridurre notevolmente il consumo degli imballagi, in primis delle bottiglie in plastica che, come sappiamo,  inquinano l’ambiente.”

ASA s.p.a  ha provveduto alla realizzazione e garantirà la gestione e manutenzione delle due nuove fontanelle così come sta facendo per le altre in funzione.
Si ricorda che l’acqua AQ (alta qualità) è particolarmente gradevole dal punto di vista organolettico.

Con questa iniziativa l’Amministrazione ha realizzato un intervento che aiuterà anche i bilanci familiari in questo momento di crisi, contribuendo anche al rispetto dell’ambiente.

Un bel regalo di Natale di cui la città sentiva il bisogno.