La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana porta i temi dell’ambiente al Maggio Castiglionese “ViviAMO Castiglion Fiorentino”

[27 aprile 2017]

La stazione ecologica itinerante di Sei Toscana fa tappa alla Fiera Campionaria di Castiglion Fiorentino in occasione del Maggio Castiglionese che quest’anno prende il nome di “ViviAMO Castiglion Fiorentino”. Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio il furgone attrezzato, attivato da diversi mesi da Sei Toscana e dall’Amministrazione comunale, sarà posizionato in piazzale Garibaldi, dove solitamente presta servizio ogni venerdì in occasione del mercato settimanale. Nei tre giorni di Fiera tutti potranno così unire l’utile al dilettevole, avendo la possibilità di disfarsi in maniera corretta di particolari tipologie di rifiuti che di norma non possono essere raccolti attraverso i contenitori stradali o attraverso il porta a porta, come ad esempio pile, farmaci o piccoli elettrodomestici.

“In questi anni insieme a Sei Toscana e Ato ci siamo impegnati per offrire servizi specifici ai cittadini con l’obiettivo di incrementare le percentuali di rifiuti raccolti in maniera differenziata al fine di aumentare le quantità di materiali avviati ad effettivo riciclo. È in atto il complesso e particolare progetto del nuovo servizio del porta a porta nel centro storico e nelle frazioni che sarà completato intorno ai primi giorni del mese di giugno. Confidiamo nella fattiva collaborazione dei cittadini per raggiungere gli obiettivi prefissati” dichiara Laura Tavanti, assessore all’Ambiente.

La stazione ecologica itinerante, che per l’occasione sarà aperta dalle 9 alle 19.00, oltre a raccogliere i rifiuti, servirà anche a sensibilizzare e informare sulle tematiche legate ai rifiuti nonché un punto dove poter trovare informazioni sulle nuove modalità di raccolta porta a porta, sui giorni ed orari di conferimento e su come separare correttamente i rifiuti che tutti produciamo.