LARDERELLO: DOMENICA INSTAWALK GEOTERMICO DI ENEL GREEN POWER E INSTAGRAM ITALIA

[25 settembre 2014]

La geotermia di Enel Green Power è protagonista con una collaborazione di contenuti alla quarta edizione del Festival “Cortona on the move – fotografia in viaggio”, in corso nella città toscana fino a domenica 28 settembre 2014.

E, considerato il tema geotermico, non poteva mancare una tappa dell’evento nella capitale mondiale della geotermia, a Larderello: per tutti gli amanti dell’obiettivo, della natura e dell’architettura industriale, infatti, domenica 28 settembre è in programma il workshop denominato “Viaggio Vapore nella Valle del Diavolo” e organizzato dai promotori del Festival ed Enel Green Power in collaborazione con Instagram Italia, che consentirà ai fotografi di catturare le immagini più belle della geotermia delle zone di Larderello, dagli impianti alle manifestazioni naturali, e di condividerle sul social network. L’evento di Larderello segue quello già svoltosi con grande partecipazione a inizio agosto nell’Amiata geotermico.

L’Instawalk non sarà solo una visita nei luoghi dove nasce e regna il vapore, ma anche un’ottima occasione per tenere un workshop operativo di apprendimento e formazione con i principali Instagramers toscani che racconteranno le tecniche di fotografia e gestione dei profili Instagram. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario possedere un account Instagram ed effettuare la registrazione all’indirizzo https://viaggiovapore2.eventbrite.it/

Appuntamento domenica alle ore 10.30 a Sasso Pisano, davanti alla Chiesetta del Michelucci dove ci sono le emissioni naturali denominate “fumarole”: partenza con le guide Enel Green Power per visita agli impianti geotermici e ai soffioni boraciferi con le caratteristiche colonne di vapori bianchi naturali. Pranzo al sacco o picnic a piacere nel bellissimo “Parco naturalistico delle Biancane” a Monterotondo Marittimo e visita finale al Museo della Geotermia a Larderello.

L’Instawalk è gratuito ed è aperto a tutti gli associati dell’Associazione Igersitalia e non. A Cortona, nell’ambito del Festival Cortona on the move, è visitabile la mostra fotografica sulla geotermia di Edoardo Delille.