LARDERELLO, GEOTERMIA: FRANCESCO LAZZERI E’ IL NUOVO RESPONSABILE ESERCIZIO IMPIANTI

[27 ottobre 2014]

Francesco Lazzeri è ufficialmente il nuovo Responsabile Esercizio Impianti delle centrali geotermiche Enel Green Power della Toscana: Lazzeri, che subentra a Roberto Parri il quale ha lasciato l’Azienda alcuni mesi fa, è originario di Certaldo e si è laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Pisa.

Assunto in Enel nel 2000, ha maturato la sua esperienza professionale nei territori geotermici di Larderello e della Toscana, prima in ambito tecnico e poi con ruoli manageriali fino a diventare Country Manager e CEO delle Società controllate da Enel Green Power in Romania. Un ruolo di grande responsabilità che ha ricoperto fino al maggio di quest’anno, per poi rientrare in Toscana e assumere la guida dell’esercizio impianti geotermici della Toscana a fianco di Massimo Montemaggi che è il Responsabile della Geotermia. Lazzeri sarà di sede a Larderello.

In questi anni Lazzeri ha acquisito esperienza nel campo di tutte le tecnologie rinnovabili, dalla geotermia all’eolico, dall’idroelettrico al solare, e intraprende la nuova avventura con un bagaglio di competenze, entusiasmo e innovazione che gli saranno utili per dirigere l’attività dei 33 impianti geotermici dislocati nelle province di Pisa, Siena e Grosseto e suddivisi nelle Aree Geotermiche di Larderello, Lago-Monterotondo M.mo, Radicondoli e Piancastagnaio-Santa Fiora (Amiata).