LASTRA A SIGNA: ENEL METTE IN SICUREZZA LINEE E APPORTA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE SULLA RETE ELETTRICA

[25 novembre 2014]

Domani, mercoledì 26 novembre, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Lastra a Signa: i tecnici Enel effettueranno il controllo e la messa in sicurezza delle linee, su cui installeranno anche elementi di innovazione tecnologica per la telegestione della rete, cosicché in caso di disservizio sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione, saranno allacciate alla rete elettrica nuove utenze con sostituzione di alcune componenti elettriche e conseguente riassetto dei carichi elettrici.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a una serie di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a tre ore della mattinata e a pochissimi numeri civici, benché a beneficiare dei lavori sia un’area più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori di domani: mercoledì 26 novembre, dalle ore 9:00 alle 12:00, Lastra a Signa, via Vecchia Pisana civ. 254, da 254/b a 254/c, 254/p, sn (senza numero); loc. Malva civ. da 17 a 19, 23, 27, 14, da 14/b a 16; via Olivi civ. 2, 13.