A lezione di acqua con ASA SpA

[30 ottobre 2017]

Partirà il 10 novembre alla scuola “La Palazzina” di Livorno la prima lezione in classe del progetto di educazione ambientale 2017-2018.

4.600 le richieste di adesione ai vari percorsi didattici proposti dall’Azienda. Con le lezioni in classe, ASA cerca di trasmettere ai più giovani l’importanza e il valore dell’acqua potabile, frutto di un lavoro complesso e articolato che l’Azienda svolge tutti i giorni in un territorio ricco di criticità.
L’attività è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado dell’ATO5 Toscana Costa che individuano la lezione che più delle altre integra la normale programmazione scolastica. Le scuole possono inoltre scegliere fra sei proposte educative che abbracciano vari argomenti: da quello tecnico, che descrive il Servizio Idrico Integrato, a quelli più prettamente scientifici legati alle caratteristiche dell’acqua nell’ambiente. L’offerta formativa negli ultimi anni si è arricchita di nuovi percorsi che trattano la gestione della risorsa idrica a partire dal popolo dei Sumeri fino ai giorni nostri.

Le adesioni al progetto vengono raccolte dalla conclusione dell’anno scolastico all’inizio dell’anno scolastico successivo.