LIVORNO: DOMANI INTERVENTO ENEL PER POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO ELETTRICO IN CABINA LA MARMORA

[1 settembre 2014]

Domani, martedì 2 settembre, “Enel Infrastrutture e Reti Unità Operativa di Livorno” eseguirà un intervento di potenziamento del servizio elettrico a Livorno, nella zona della cabina “La Marmora”. I tecnici Enel sostituiranno alcune componenti dell’impianto e installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica sulla rete elettrica, cosicché sarà possibile usufruire di più punti di sezionamento automatizzati e isolare tronchi minimi di rete in caso di disservizio, rialimentando immediatamente il resto della clientela.

I lavori sono urgenti, devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere alla mattinata e a un numero molto limitato di vie e numeri civici. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: 

  • Martedì 2 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, Livorno, via La Marmora civ. da 18 a 26, da 26/p a 28, da 31 a 35, da 35/t a 47, 51, 53, sn (senza numero); via del Cedro civ. 1, 2, 4, 24, 24/p; scl delle Macine civ. 6, 8.