LIVORNO: DOMANI INTERVENTO ENEL PER RINNOVO SCOMPARTI CABINA ELETTRICA VILLA GLORI

[3 settembre 2014]

Domani, giovedì 4 settembre, “Enel Infrastrutture e Reti Unità Operativa di Livorno” eseguirà un intervento di potenziamento del servizio elettrico a Livorno, nella zona di via Villa Glori e via della Bastia: i tecnici Enel rinnoveranno gli scomparti motorizzati di media tensione nella cabina elettrica di trasformazione e installeranno ulteriori elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento della rete e la gestione del sistema elettrico.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere alla mattinata e a pochissimi numeri civici di due sole vie. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: giovedì 4 settembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, Livorno, via Villa Glori civ. da 7 a 15, 21, 23, 29, 33; via della Bastia civ. da 20 a 34, da 36/38 a 38.