LIVORNO: DOMANI INTERVENTO URGENTE DI ENEL IN VIA MARRADI

[16 dicembre 2014]

Domani, mercoledì 17 dicembre, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un intervento urgente per la sostituzione di uno scomparto di media tensione da 15 kv nella cabina di trasformazione della zona: lo scomparto risulta danneggiato, Enel sta garantendo il servizio elettrico grazie a una soluzione temporanea e a bypass da altre linee ma occorre intervenire quanto prima perché, in caso di disservizio, non vi sarebbe disponibilità di linea controalimentante e le utenze di via Marradi potrebbero rimanere prive di elettricità per molte ore senza preavviso.

Per questo Enel, scusandosi con la clientela per il disagio, non può procrastinare l’intervento che per ragioni di sicurezza deve essere effettuato in orario giornaliero: l’Azienda elettrica avrebbe voluto eseguire i lavori ieri ma per correttezza nei confronti degli utenti ha preferito dare un preavviso di due giorni attraverso volantinaggio. I numeri civici di via Marradi interessati dall’interruzione programmata dalle ore 9:00 alle 15:00 (anche se Enel cercherà di concludere prima l’intervento), necessaria all’esecuzione delle operazioni, sono stati ridotti al minimo. Nell’occasione saranno installati in cabina anche elementi di automatizzazione per l’ottimizzazione tecnologica della rete elettrica. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 17 dicembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Livorno, via Marradi civ. da 12 a 24, da 28 a 34, 49, da 55 a 61, da 65 a 67, sn (senza numero).