LIVORNO, LA SCUOLA SIMONI PROTAGONISTA AL VILLAGGIO SULL’EFFICIENZA ENERGETICA DI ENEL ENERGIA

[14 maggio 2014]

La scuola Piero Simoni di Livorno è stata tra i grandi protagonisti della seconda tappa tour nazionale dedicato all’efficienza energetica di Enel Energia, uno spettacolare villaggio itinerante di 400 metri quadrati che lo scorso week end ha fatto tappa in piazza V. Emanuele II a Pisa.

Gli studenti hanno visitato la struttura di Enel Energia simula una vera e propria casa efficiente con sale dedicate ai diversi ambienti domestici e alle soluzioni efficienti per studio, soggiorno, bagno e terrazzo. Ma soprattutto hanno partecipato al laboratorio tematico interattivo e multimediale con proiezioni animate e hanno partecipato al Quiz finale che alla fine del tour nazionale vedrà alcuni studenti aggiudicarsi l’innovativa bicicletta elettrica di Enel. I ragazzi livornesi si sono distinti per capacità e simpatia.

Appena fuori dalla “casa”, gli studenti hanno potuto visitare la “stazione” di auto e bici elettriche, pronte per un test drive aperto ai cittadini in un’area appositamente dedicata alla mobilità a “zero emissioni”. Grande entusiasmo del gruppo che, accompagnato dai docenti, ha potuto conoscere nel dettaglio il mondo del risparmio energetico per essere testimoni di un mondo sostenibile.