Movimento Consumatori e Unicoop Tirreno insieme per tutelare i diritti. A Livorno nasce lo Sportello del Consumatore presente in due punti vendita Coop

[9 dicembre 2014]

Da Giovedì 11 dicembre al Supermercato Coop di Via Settembrini (La Rosa) e da Martedì 16 dicembre all’IperCoop di Porta a Terra i soci Coop che hanno bisogno di una consulenza legale per un problema relativo a servizi, assicurazioni, banche, energia, telefonia, trasporti e turismo possono rivolgersi allo Sportello del Consumatore gestito da esperti del Movimento Consumatori.

Sarà possibile così incontrare i volontari dell’associazione consumerista negli spazi dedicati all’interno dei due punti vendita livornesi di Coop e porre domande nel merito del rapporto con il sistema bancario e assicurativo, i servizi pubblici, il diritto di garanzia, i problemi condominiali ecc.

Contratti telefonici, bollette, conti correnti bancari, prodotti difettosi, ecc potranno essere così sottoposti ad assistenza e consulenza.

 

Giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso lo spazio soci del Super Coop di via Settembrini verrà presentato il nuovo servizio di ascolto gestito dal Movimento Consumatori.

L’iniziativa verrà illustrata da Monica Agostini, responsabile territoriale politiche sociali di Unicoop Tirreno e da Benedetto Tuci presidente regionale del Movimento Consumatori Toscana.

 

Con questa iniziativa Unicoop Tirreno e Movimento Consumatori intendono promuovere la cultura del consumo responsabile e della tutela dei diritti del consumatore e utente di servizi