Open day Casa dell’Ambiente, al via la quarta edizione

[22 settembre 2017]

Torna con un’edizione arricchita di appuntamenti l’Open day della Casa dell’Ambiente che apre le sue porte dal 6 all’8 ottobre. Una formula che cambia, triplicando le attività, per poter illustrare al meglio le varie tematiche e gli aspetti legati al settore del riciclodell’economia circolare e delle buone pratiche di sostenibilità ambientale. Nel corso dell’evento verrà presentato, per la prima volta nel territorio della Toscana sud, il Padiglione del Riciclo, una struttura completamente realizzata con prodotti riciclati dove sarà possibile toccare con mano i “frutti” della raccolta differenziata fatta dai cittadini della Toscana e della provincia di Siena.

Il Padiglione potrà essere visitato da cittadini, scolaresche e associazioni fino al 19 ottobre. Nel corso delle tre giornate, nel Padiglione del riciclo, saranno a disposizione dei cittadini informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti e sul riciclo.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Siena, della Provincia di Siena e del Consorzio nazionale Corepla.